18 September 2023

FUORIREMIDA: un pomeriggio alla scoperta delle qualità della materia

Il 30 Settembre attività e letture all’aperto per valorizzare i materiali di scarto

Sabato 30 settembre a Reggio Emilia arriva FUORIREMIDA,  un pomeriggio di festa aperto a tutti e tutte per conoscere i materiali e farli uscire allo scoperto, scambiare libri e abitare il parco.

Si tiene sabato 30 settembre 2023, dalle ore 15 alle 18, nella sede di Remida – Centro di riciclaggio creativo di via Verdi 24 a Reggio Emilia “Fuoriremida”, un’occasione aperta a tutta la cittadinanza per sperimentare e prendersi cura di oggetti e materiali, salvati dallo smaltimento.

Sarà soprattutto un pomeriggio di festa aperto a tutti e tutte per conoscere i materiali e farli uscire allo scoperto, scambiare libri e abitare il parco. Un invito a prendersi cura di oggetti destinati allo smaltimento, materiali incompiuti, impreviste qualità della materia. Da arredi a materiale tessile, da scarti in legno e cartone a minuteria in plastica.

Un'occasione di sensibilità ecologica a partire dall'approccio di Remida - progetto di Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia con Iren e Fondazione Reggio Children - che dal 1996 promuove la valorizzazione del materiale di scarto e un pensiero solidale, collettivo, con la città e le comunità.

In caso di maltempo l'evento sarà rimandato al sabato successivo.

I materiali saranno disponibili anche a enti, associazioni, scuole e privati che non hanno la tessera.

Info: www.remida.org

Leggi il comunicato stampa completo:

Last modified: 27 September 2023

Keep updated on events and news from Fondazione Reggio Children

Sign up to the newsletter