19 May 2020

Dal massaggio infantile ai problemi dell’isolamento: gli incontri di FA.C.E. Reggio Emilia proseguono online per rimanere vicini a famiglie e bambini da 0 a 6 anni

#IORESTOACASACONFACE

Continuare a essere vicini alle famiglie e ai bambini in età da nido e scuola dell’infanzia, senza far mancare la continuità degli incontri avuti durante l’anno e in attesa di rivedersi al più presto di persona, all’aria aperta. E’ stato questo, dal lockdown ad oggi, l’obiettivo di FACE – Farsi Comunità Educanti, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, presieduta da Carla Rinaldi.

Reggio Emilia FA.C.E. è stato realizzato a partire dal Nido-Scuola Giobi a Regina Pacis con i partner Cooperativa Comunità Educante, Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia e Comune di Reggio Emilia. FA.C.E. coinvolge altri tre territori a livello nazionale: Ponticelli a Napoli, quartiere Sperone a Palermo, il centro storico di Teramo. Tra gli obiettivi: ampliare l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia e promuovere la partecipazione e le reti sociali in periferia.

Last modified: 09 July 2020

Keep updated on events and news from Fondazione Reggio Children

Sign up to the newsletter
Sign up to the newsletter