02/09/2022 - 04/09/2022

"La Scelta", il Festival di Emergency a Reggio Emilia

Dal 2 al 4 Settembre incontri, dibattiti e laboratori per riflettere insieme sull'attualità

    Il 2, 3, 4 settembre a Reggio Emilia arriva "La Scelta", il Festival di Emergency alla sua secondo da edizione in città!


    Tre giorni di incontri e dibattiti in cui si alterneranno giornalisti, filosofi, scrittori, rappresentanti di Emergency e voci della contemporaneità in una riflessione collettiva su temi di attualità. 

    Perché scegliamo la guerra come strumento di risoluzione delle controversie? Perché scegliamo di non proteggere noi e il nostro futuro?


    Tutti gli incontri del Festival sono ad ingresso gratuito! Prenota il tuo posto online qui:  https://www.emergency.it/festival/

    Ci saremo anche noi!

    Sabato 3 settembre alle ore 10.00 alla Biblioteca Panizzi vi aspettiamo insieme allo staff di Remida Reggio Emilia per il workshop "Oltre il giardino. Realizzare piante materiche immaginarie, in armoniosa convivenza"

    La bellezza è una scelta che possiamo compiere tutti. I giardini sono luoghi di cura, senza recinti perché comprendono tutto il vivente.
    Negli spazi della Biblioteca, prenderà vita un giardino con i materiali di scarto di Remida, in cui bambini e adulti potranno esprimere la loro idea di bellezza e un progetto di società possibile.


    Il laboratorio è rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni.
    *Si invitano gli accompagnatori a partecipare all’esperienza di approfondimento “Vivere il tempo insieme ai bambini”.


    L’installazione delle piante sarà visitabile a partire da sabato pomeriggio e per l’intera durata del Festival.

    Last modified: 26 August 2022

    Keep updated on events and news from Fondazione Reggio Children

    Sign up to the newsletter
    Sign up to the newsletter